Comando Carabinieri

Forze dell'Ordine a San Salvo

L’Arma dei Carabinieri è una forza di polizia ad ordinamento militare e competenza generale. Tra le numerose competenze si annoverano:

– compiti militari: concorre alla difesa integrata del territorio nazionale.
– compiti di polizia: esercizio delle funzioni di polizia giudiziaria e di sicurezza pubblica; mantenimento dell’ordine pubblico e della sicurezza; quale struttura operativa nazionale di protezione civile, assicurazione della continuità del servizio di istituto nelle aree colpite dalle pubbliche calamità, concorrendo a prestare soccorso alle popolazioni interessate agli eventi calamitosi.
– compiti speciali: servizi presso gli uffici giudiziari; servizi presso la Presidenza della Repubblica; assolvimento delle scorte d’onore.
– compiti internazionali: peacekeeping: l’Arma è la forza di polizia italiana per la Forza di gendarmeria europea, e partecipa alle missioni internazionali con l’unità specializzata multinazionale.
– contribuisce inoltre ai servizi di polizia stradale sulla viabilità ordinaria oltre che nel servizio di frontiera lungo i confini terrestri.

Vota e Scrivi una recensione

Strada Circonvallazione 12
San Salvo 66050 Abruzzo IT
Get directions