Lanciano Miracolo Eucaristico

Visita adriatictravel.it
Ci trovi anche su Facebook!

 

LANCIANO MIRACOLO EUCARISTICO – TOUR

Miracolo Eucaristico di Lanciano:

La prima tappa del tour prevede la visita con guida al Miracolo Eucaristico di Lanciano, il più antico Miracolo Eucaristico riconosciuto dalla Chiesa Cattolica, essendo avvenuto, secondo quanto tramandato dalla tradizione intorno all’anno 700. Un monaco Basiliano, dubitando durante la celebrazione della messa della presenza di Gesù nell’Eucaristia vide, tra le sue mani, le specie eucaristiche mutarsi in carne e sangue. Le indagini medico scientifiche alle quali le Reliquie sono state sottoposte hanno permesso di stabilire con certezza che l’ostia è costituita da vera carne umana e il vino da vero sangue. Breve passeggiata nel centro di Lanciano.

Cantina frentana

La seconda tappa del tour prosegue con il trasferimento in bus verso la cantina Frentana di Lanciano. Fondata nel 1958, fu la seconda cantina a nascere in Abruzzo grazie all’opera instancabile del dott. D’Agostino, medico del paese, che seppe riunire e guidare i viticoltori della zona.

Le colline frentane si affacciano sul mare Adriatico e si estendono fino alle pendici della Majella. La particolare posizione geografica, esposta alle brezze di montagna e all’effetto mitigante del mare, crea un clima temperato, con elevata escursione termica diurna, ottimale per le esigenze della vite.

Sarà effettuata una visita ai moderni sistemi di vinificazione armoniosamente inseriti in un contesto storico-architettonico, rappresentato da una Torre Vinaria, recentemente ristrutturata e dotata di una elegante sala esperienziale alla sua sommità, che ne fa un’azienda unica ed originale…

Non perdete la possibilità di una degustazione a fine tour.

 

Ci trovi anche su Facebook!

Vota e Scrivi una recensione

Via Tesauri 6
Lanciano 66034 Abruzzo IT
Get directions
Programma del tour: Ore 14:30 prelievo partecipanti presso Poseidon Resort in S.S.16, San Salvo Marina Ore 14:45 prelievo partecipanti presso Hotel di soggiorno Ore 19:30-19:45 rientro in Hotel