Riserva Naturale di Punta Aderci

Visita Adriatictravel.it
Ci trovi anche su Facebook!

 

“PUNTA ADERCI AL TRAMONTO”

La Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci è una preziosa perla incastonata sulla costa abruzzese. Nata per tutelarne le peculiarità botaniche e faunistiche, è diventata oggi una meta per gli amanti della natura. La mezzaluna di spiaggia sabbiosa compresa tra il porto e il promontorio  presenta un’interessante ecosistema dunale costuito da flora e fauna specializzatesi per vivere in un ambiente così estremo.

L’escursione a piedi di circa 4 km parte dalle dune costiere della Riserva, fino alla selvaggia spiaggia dei Libertini, per concludersi sul famoso promontorio di Punta Aderci. Da qui, mentre il sole al tramonto tinge il cielo di rosso, godremo del magnifico skyline della Majella, la montagna madre degli abruzzesi, che sembra specchiarsi vanitosamente sulle acque dell’Adriatico.

Sono richiesti scarpa da ginnastica o sandalo da escursione.

 

Ci trovi anche su Facebook!

Vota e Scrivi una recensione

Sentiero d'Accesso Punta Aderci
66054 Abruzzo IT
Get directions
Programma dell'escursione: Ore 16.30 prelievo partecipanti presso Hotel Milano Ore 16.45 prelievo partecipanti presso Park Hotel Ore 17.00 prelievo partecipanti presso Grotta del Saraceno Ore 17.30-21.00 escursione di 4 km nella Riserva Naturale Regionale di Punta Aderci dalle dune costiere al promontorio, con brindisi al tramonto Ore 21.15 - 21.45 rientro in Hotel