Roma – Città del Vaticano

Visita adriatictravel.it
Ci trovi anche su Facebook!

 

“CITTÀ DEL VATICANO” – TOUR

Mattina dedicata alla visita guidata dei monumenti più importanti della città come Piazza di Spagna, uno dei luoghi iconici di Roma con la scalinata fiorita di Trinità dei Monti e, ai suoi piedi, la Fontana della Barcaccia, poi la Fontana di Trevi e Piazza Venezia spingendosi fino al Colosseo.

Nel pomeriggio è prevista la visita libera al più piccolo Stato del mondo, il Vaticano un concentrato di bellezze artistiche che non ha eguali, tra le quali Piazza San Pietro, con le sue colonnate, realizzata dal Bernini nel 1600, dominata dalla Basilica la cui facciata è larga 115 m e dal ‘cupolone’. Dalla finestra centrale, la cosiddetta Loggia delle Benedizioni, si affaccia il Papa per rivolgere il messaggio augurale urbi et orbi (‘alla città e al mondo’) subito dopo l’elezione e in occasione delle festività religiose.

L’interno della Basilica è un condensato di opere d’arte e di architettura: da Michelangelo al Canova, qui si possono apprezzare i migliori capolavori italiani, come il Baldacchino e la cupola.

 

Ci trovi anche su Facebook!

Vota e Scrivi una recensione

Piazza San Pietro
Città del Vaticano 00120 VA
Get directions
Programma del tour: Ore 5:00 prelievo partecipanti in San Salvo Marina presso "Poseidon Beach Village" Ore 5:15 prelievo partecipanti in Vasto Marina presso l'hotel di soggiorno. Ore 20:00-20:15 rientro in Hotel