Histonium – Vasto attraverso i secoli

Visita Adriatictravel.it
Ci trovi anche su Facebook!

 

“DA HISTONIUM A VASTO ATTRAVERSO I SECOLI”

Affacciata sul cosiddetto Golfo d’Oro nella Costa dei Trabocchi, la ridente cittadina di Vasto vanta antiche origini che risalgono all’età romana. Di questa prima fase restano preziose testimonianze come i bei mosaici pavimentali delle terme romane.

Tra aneddoti storici e credenze popolari, tra la penombra delle cappelle devozionali e la luminosa passeggiata panoramica sulla loggia Amblingh, il percorso di visita si dipanerà toccando i maggiori monumenti della città, in un viaggio alla scoperta dell’ Abruzzo lungo i secoli fino ad oggi.

Al termine del percorso di visita, sarà possibile visitare facoltativamente i Musei Civici di Palazzo d’Avalos oppure intrattenersi tra i negozi e le botteghe del centro storico.

 

Ci trovi anche su Facebook!

 

Vota e Scrivi una recensione

Vasto 66054 Abruzzo IT
Get directions
Programma della visita guidata: Ore 14.30 prelievo partecipanti presso Grotta del Saraceno Ore 14.45 prelievo partecipanti presso Hotel Milano Ore 14.50 prelievo partecipanti presso Poseidon Resort Ore 15.00 prelievo partecipanti presso Park Hotel Ore 15.30-18.30 visita guidata del centro storico di Vasto e tempo libero Ore 19/19.30 rientro in hotel